Care/i Colleghe/i,
È con grande piacere che vi estendiamo l’invito a partecipare alla prossima edizione della 2° Conferenza sui temi del Sustainable Banking & Finance che si terrà il 21 giugno 2024 presso l’Università di Napoli “Parthenope”.
Sull’onda dell’interesse suscitato dal primo convegno, l’edizione di quest’anno si pone l’obiettivo di approfondire e potenziare il contributo che gli intermediari finanziari e, più in generale, la finanza possono offrire per plasmare un futuro in armonia con l’ambiente.
Durante la conferenza saranno discussi i legami tra finanza, responsabilità ambientale e governance aziendale. In un’era in cui l’urgenza delle sfide poste dal cambiamento climatico si fa sempre più pressante, la conferenza aspira a favorire un dialogo profondo e costruttivo sul ruolo cruciale che mercati finanziari e regolatori possono svolgere nel contrastare il riscaldamento globale e assicurare la stabilità del settore finanziario.
Scadenze Importanti:
- Termine per la presentazione dei lavori (early draft): 3 aprile 2024.
- Notifica di accettazione agli autori: 27 aprile 2024.
- Registrazione alla conferenza: 14 maggio 2024.
- Termine per la presentazione del paper completo: 23 maggio 2024.
Invitiamo i partecipanti a inviare i loro paper, completi o in stato avanzato, in formato elettronico (PDF) collegandosi al sito: https://www.disaq.uniparthenope.it/2nd-conference-on-sustainable-banking-finance-csbf-2024/
I paper, redatti in lingua inglese, dovranno includere nella pagina inziale (Title Page) le informazioni sull’affiliazione, indirizzo, numero di telefono ed email di ciascun autore.
Per i lavori presentati sono previste significative opportunità di pubblicazione. Il Comitato Organizzatore selezionerà alcuni articoli di spicco per una potenziale sottomissione a prestigiose riviste quali il Journal of Economics and Business (JEB) e Business Ethics, the Environment & Responsibility (BEER).
Gli autori dei lavori selezionati saranno informati entro il 31 luglio 2024 e i loro contributi saranno sottoposti a un rigoroso processo di peer review.
Inoltre, altri lavori selezionati potranno essere presi in considerazione per la pubblicazione in queste rinomate riviste, offrendo così una piattaforma di rilievo per il dibattito e l’avanzamento accademico nel settore.
Il Comitato Organizzatore avrà inoltre il compito di selezionare alcuni lavori per una potenziale pubblicazione con Bancaria, il journal dell’Associazione Bancaria Italiana, seguendo alla stregua degli altri journal, un processo di peer review.
Confidiamo nella vostra partecipazione e contributo a questo incontro accademico e professionale.
Siamo entusiasti all’idea di riunirci a Napoli con voi tutti.