Vai al contenuto

Decreto ministeriale per la definizione dei nuovi settori scientifico disciplinari

Care Associate e cari Associati,

giovedì 9 maggio 2024 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale per la definizione dei nuovi settori scientifico disciplinari, che sostituisce i precedenti  settori concorsuali e dei macrosettori concorsuali.

E’ con grande piacere che posso segnalarvi che sono stati accolti tutti i suggerimenti che ADEIMF, per il tramite di Aidea, ha fatto pervenire al CUN. In particolare le declaratorie dei nostri settori (Secs P9 e Secs P11) e del settore concorsuale 13B4, rispecchiano fedelmente l’impostazione proposta, sia per quanto riguarda le tematiche d’interesse, sia per quanto concerne le scelte metodologiche e di ricerca e per la rilevanza che viene riconosciuta al rapporto con gli aspetti applicativi e di relazione con gli stakeholders economici.

Anche questo risultato è il frutto dell’eccellente e unanime lavoro svolto dal Consiglio e dai Revisori ma lasciatemi rivolgere un particolare ringraziamento ai Colleghi Stefano Bozzi e Vincenzo Capizzi che hanno direttamente e con dedizione e competenza lavorato su questo dossier.

Trovate la documentazione ufficiale a questo link.
https://www.mur.gov.it/it/news/mercoledi-08052024/universita-entrano-vigore-i-nuovi-gruppi-scientifico-disciplinari-i-docenti

Grazie e a presto
Umberto

Condividi

Lascia un commento