Vai al contenuto
Adeimf > News > Adeimf in evidenza > FEduF – Call per svolgimento lezioni di educazione finanziaria

FEduF – Call per svolgimento lezioni di educazione finanziaria

Carissimi e carissime,

facendo seguito alla positiva esperienza pilota già realizzata lo scorso anno, abbiamo il piacere di rinnovare e ampliare la call per lo svolgimento di lezioni di educazione finanziaria nell’ambito della collaborazione in essere tra ADEIMF e FEduF. Si tratta di una serie di incontri rivolti alle scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado su temi di educazione finanziaria, che a partire da questo autunno si svolgeranno sull’intero territorio nazionale.

A tale proposito, ci è sembrato opportuno – come Consiglio ADEIMF – organizzare questa survey per raccogliere la manifestazione di interesse di colleghi e colleghe che volessero essere coinvolti/e nell’attività. Vi informiamo che il calendario degli appuntamenti verrà definito di volta in volta tra voi e i referenti di FEduF sulla base delle rispettive esigenze di agenda e potrete quindi concordare le date in cui svolgere le lezioni nell’arco temporale compreso tra ottobre 2024 e maggio 2025.

Potrete indicare gli argomenti che preferite trattare tra quelli previsti nelle lezioni di FEduF, così come il numero di incontri per i quali offrite la vostra disponibilità. I materiali per svolgere le lezioni verranno forniti da FEduF e naturalmente ciascuno potrà arricchirli se e come lo riterrà opportuno.

Le candidature si intendono per lo svolgimento sia di lezioni in modalità digitale sia eventualmente per lezioni in presenza. In questo secondo caso è possibile indicare le zone in cui siete disponibili a recarvi.

Per lo svolgimento dell’attività è previsto un rimborso spese come da comunicazione allegata nella survey.

Nel ribadire che la candidatura non è al momento vincolante, vi segnaliamo che qualora abbiate bisogno di ulteriori informazioni prima di compilare il form potete contattare la FEduF nella persona di Fabrizio Pierotti f.pierotti@feduf.it oppure la Consigliera Prof.ssa Camilla Mazzoli (c.mazzoli@univpm.it).

Ringraziandovi per l’interesse che vorrete dimostrare verso questa iniziativa,
vi giungano i miei saluti più cari.

Umberto Filotto
Presidente ADEIMF

Condividi

Lascia un commento